Giulia Pirrone
Abbiamo sviluppato una strategia di brand per aiutare Giulia a comunicare in modo coerente la sua proposta. Realizzando un copy efficace per la sua audience e rivisitando interamente il sito web, abbiamo migliorato la fruibilità per l’utente finale.
Overview
Giulia Pirrone è una content strategist che da anni forma liberi professionisti per la creazione e gestione di contenuti sulle loro piattaforme social.
Giulia ha riscontrato grande successo su Instagram attraendo decine di clienti, ma il suo sito non era in grado di trasmettere al meglio le sue capacità e non presentava in maniera ordinata ed esaustiva i suoi servizi.
Analisi

Abbiamo iniziato con un'analisi della situazione e, confrontandoci con la nostra partner, è emersa la necessità di creare un funnel per gli utenti, così da informare e descrivere i suoi servizi e lasciare gli utenti interessati senza alcun dubbio.
Dopo l’analisi del mercato di riferimento, abbiamo capito che a differenziare la sua offerta è un percorso formativo individuale e pragmatico, questo ci ha spinto verso un tono di voce diretto, personale e semplice.
Infine, per distinguerla dalla comunicazione fumosa, diffusa nel settore, abbiamo deciso di essere trasparenti nella descrizione dei servizi e realistici nei vantaggi promessi.
Copy e layout

In seguito all’analisi è stata data priorità a Switch, il servizio di punta della nostra partner, il sito è stato quindi ristrutturato per dargli centralità e costruire authority.
Chi si approccia alla creazione di contenuti per la prima volta è solitamente incerto sul da farsi e Giulia offre un corso di formazione per superare questa confusione.
Il sito ha una struttura di navigazione semplice, ma che descrive in modo efficace la proposta di Giulia, concentrandosi sul rispondere alle incertezze dei suoi potenziali utenti.
Per presentare al meglio l’offerta abbiamo costruito una pagina dedicata con informazioni dettagliate sul contenuto del corso, vantaggi ottenibili e moltissime recensioni positive.
Per costruire fiducia al fondo pagina di ogni servizio è stato poi integrato uno slideshow con i feedback dei clienti.

Risultati

Con un funnel ben strutturato, una proposta di valore spiegata dettagliatamente nei suoi punti distintivi e la capacità di generare fiducia, il sito è ora un potente strumento nella customer journey della nostra partner.
Servizi
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