Drykos
Il nostro partner è leader nella produzione di impermeabilizzanti ad azione cristallizzante e nella fornitura e posa di sistemi che prolungano la vita delle opere in calcestruzzo.
Il sito originale era uno statement, una base su cui poter sviluppare una piattaforma web che rispondesse in modo efficiente a tutte le esigenze dell’azienda.
Overview
Preparazione per svolgere il lavoro: analisi dell’azienda e del mercato di riferimento, dei prodotti e delle esigenze del partner.
L’azienda ha sede in svariati paesi ma il suo centro è l’Italia, hanno collaborato a progetti con il Policlinico di Milano, Borio Mangiarotti, Milano Bicocca, per citarne alcuni.
La loro tecnologia proprietaria è una rivoluzione in ambito edilizio, in quanto possiede vantaggi ecologici, sostenibili, a basso costo di manutenzione, per progetti grandi e piccoli che durano nel tempo.
Inoltre nel mercato italiano, esistono pochissime realtà in grado di offrire soluzioni comparabili.
Da sito a piattaforma web multilingua

Verifica delle entrate
La prima cosa che abbiamo fatto è stata analizzare quali servizi digitali l’azienda utilizzasse, cercando poi alternative migliori e possibilmente più economiche o moderne, cercando poi di sfoltire il numero di servizi, selezionando quelli più comprensivi di funzionalità e convenienti, abbattendo da subito i costi di gestione dell’immagine digitale e dei servizi interni.
Da sito a piattaforma web multilingua
Il partner aveva necessità di un’area riservata, che abbiamo sviluppato per permettere a collaboratori, dipendenti e anche chiunque voglia registrarsi di accedere a documenti particolari, con permessi e ruoli diversi a seconda dell’utente.
Data la vasta presenza sul territorio nazionale è stata implementata una mappa interattiva per mostrare in Italia e anche all’estero la rete di distribuzione Drykos, le sedi e le filiali estere e vista la presenza dell’azienda in svariati paesi del mondo abbiamo tradotto il sito in inglese, turco, portoghese e arabo, e tutta la documentazione aziendale in inglese e turco.
Conclusione
Abbiamo risposto in tempi brevi alle esigenze più imminenti del nostro partner mettendogli a disposizione una piattaforma più completa ed efficiente.
Crescita e ottimizzazione

Ristrutturazione e indicizzazione
Il sito rispecchiava già chiaramente la brand identity di Drykos, dalla quale siamo partiti per la creazione di un design system, fatto di pesi, dimensioni, distanze e misure volte a creare uniformità e coerenza.
Grazie ad un lavoro di studio e pianificazione, il sito è ristrutturato in ogni sua pagina per facilitare l’utente nella navigazione e i motori di ricerca nell’indicizzazione.
Secondo gli stessi principi è stato revisionato il copy, rendendolo più comprensibile ad un pubblico meno esperto, senza però rinunciare alla complessità richiesta dal settore e dai prodotti.
Prima di apportare ulteriori cambiamenti al sito, abbiamo ottimizzato tutti i contenuti per l’indicizzazione, dai documenti alle immagini, ponendo le basi per una solida visibilità su Google.
Navigabilità e design interattivo
Con un nuovo menu di navigazione è stato reso possibile a chiunque esplori il sito di muoversi con facilità e in maniera intuitiva. Ogni pagina possiede un breve riassunto già nel menù a tendina e la complessità del sito viene contrastata con una suddivisione semplice e razionale.
In questa maniera ad essere al centro della struttura del sito è l’esigenza dell’utente, il quale avrà subito chiaro che pagina visitare a seconda delle sue necessità. Inoltre grazie alla barra di ricerca è possibile trovare immediatamente qualsiasi contenuto si stia cercando.
Infine la navigazione è stata resa più stimolante introducendo animazioni nel testo, nel background e sostituendo foto stock troppo generiche con immagini proprietarie.
Strategia di crescita SEO ed Inserzioni

Successivamente ad uno studio delle keywords, è stato realizzato un piano editoriale con articoli di approfondimento in cui si parla estensivamente della tecnologia, dei prodotti, della ricerca in questo campo e dei sistemi ideati dal nostro partner. Dagli articoli poi sono stati estrapolati i contenuti per caroselli su Instagram.
Una strategia di crescita SEO così ideata, però, porta risultati sul medio-lungo termine.Per ottenere maggiori visite anche nel breve periodo è stata quindi lanciata una campagna su Google Ads.
Conclusione
Grazie a questi interventi il sito del nostro partner risponde meglio all’indicizzazione di Google, ha maggiore visibilità e propone all’utente una navigazione intuitiva e piacevole.
Risultati

Con le parole chiave e l’ottimizzazione, sia dell’esperienza che dei contenuti il sito adesso è ben piazzato su Google, le visite sono schizzate a migliaia per mese e le conversioni da sito hanno iniziato a salire.
Drykos adesso possiede una piattaforma web completa, efficiente ed economica, che permette ai collaboratori di trovare subito ciò che gli serve, agli utenti interessati o curiosi di leggere e conoscere questa tecnologia e l’offerta proposta, e ai possibili clienti di avere una vetrina completa sull’azienda.
Servizi
Dalle fondamenta fino al cielo, come una ziqqurat
Affidandoti al team Zigurat, il tuo budget sarà interamente dedicato alla ricerca delle migliori soluzioni per il tuo progetto, basta solo capire ciò di cui hai più bisogno:
€360
Non sai da dove cominciare?
Inviaci il tuo sito, registreremo una revisione di 10 minuti con i nostri esperti, completamente gratuita, oppure se vuoi approfondire consulta la nostra FAQ